«Abbiamo molte più cose in comune con un albero che con un transistor.»

                                                                                                -Fulco Pratesi

http://www.guerrillagardening.it/images/latina/2.jpg

Amici, fratelli, giardinieri, cittadini, compagni e simpatizzanti,

in vista della 1^ giornata di Guerrilla Gardening sincronizzato in Italia (qui il comunicato), la compagnia del Libero Orto vi invita a partecipare ad un nuovo attacco! Ritorniamo di nuovo al Parco S.Marco, armati di zappa e vanga, con un obiettivo: in barba a probabili condoni, cementieri ed istituzioni, sottrarre nuovo terreno alla gramigna ed espandere gli orizzonti del Libero Orto!

Dopo quasi un anno dalla prima messa a dimora, le nostre piante hanno fatto molta strada (non in senso letterale!) e, non senza intoppi, sono giunte alle porte dell'inverno sane e rigogliose. Ora è il momento di aggiungere nuovi amici di fronde e corteccia (aka alberi) al nostro piccolo arboreto resistente. Chissà che non diventi il principio di un piccolo paradiso come quello de "L'uomo che piantava gli alberi"!

DOMENICA 6 NOVEMBRE ore 9:30
@ Libero Orto


http://www.terranauta.it/foto/manifesto_guerrilla_gardening1236776619.jpghttp://th09.deviantart.net/fs51/PRE/i/2009/272/5/a/Guy_Fawkes_Mask_vectorised_B_W_by_timdunn.pnghttp://www.terranauta.it/foto/manifesto_guerrilla_gardening1236776619.jpg


Portate dunque giovani alberi, spezie, essenze locali e quant'altro vi venga in mente! Allestiremo, in ogni caso, anche una piccola nursery arborea, per poter permettere ai nostri verdi amici di crescere in tranquillità. Cominceremo, inoltre, a preparare una spirale sinergica
per le spezie: pertanto, portate quante più spezie riuscite a trovare!
Oltre a questo, poche cose sono necessarie: scarpe comode, guanti da lavoro, qualche attrezzo agricolo (zappa, vanga, piccone) e tanta voglia di AZIONE!

[bandiera rossa e nera]

Al termine dell'attacco, faremo anche un bel pranzetto autorganizzato e informale: conosciamoci! L'arrabbiata è un forte collante sociale, come ben sappiamo! :)

(e poi dovremo pur sempre recuperare le forze!)

[immagine pennette]

Vi aspettiamo numerosi!



PS: Negli ultimi mesi è nata, presso il circolo ARCI "Hemingway - SAMCRO" (p.zza Moro), una non-Biblioteca autogestita di critica libertaria (ma anche romanzi, fumetti e tanta roba!). La segnaliamo! Trovate qui il catalogo completo dei titoli presenti.