Poi chi manderà la lettera firmerà con il suo nome.

Gentile direzione,

scrivo a nome del gruppo di persone che per il secondo anno consecutivo organizza il Laboratorio di Inforormatica Popolare (LIP). Una serie di corsi e conferenze, gratuite e partecipative, su tematiche legate all’informatica libera e all’opensource.

Dopo la soddisfacente esperienza del primo LIP, a cui hanno partecipato decine di persone (a questo indirizzo si trova l’archivio del 2008: lip.noblogs.org/post/2009/07/15/archivi..., per il LIP 2.0 vorremmo delocalizzare alcuni corsi, che la stagione scorsa si sono tenuti tutti a Lugano, in modo da facilitare la partecipazione di persone che abitano nel bellinzonese e nelle valli.

Per questo stiamo cercando dei luoghi adatti al nostro scopo e abbiamo individuato nel Liceo di Bellinzona uno di questi. Non possiamo ancora sottoporvi il calendario preciso dei corsi, anche perché non abbiamo ancora individuato tutte le sedi, ma siamo interessati ad avere una disponibilità di massima, per un’aula, meglio se quella multimediale o informatica, per le nostre serate, che sono ovviamente aperte a tutti gli interessati e a tutte le interessate.

Rimaniamo a disposizione, tramite il sottoscritto, per qualsiasi chiarimento.