DENTRO ANONYMOUS

ebook informant 2013

Incontro con l’autrice Carola Frediani

e con attivist* di Autistici/Inventati

VENERDÌ 21 FEBBRAIO 2014
ore 18.30

Circolo Pink via Scrimiari 7, Verona

a seguire: ore 20.30

Hackpericena con i FORNELLI RIBELLI

Cosa è successo al movimento di hacktivisti dopo l’ondata di arresti internazionali e il caso NSA? Tra testimonianze dirette, decine di interviste, retroscena mai usciti, questa inchiesta sul campo ricostruisce gli ultimi sviluppi di Anonymous, il gruppo di cyberattivisti che ha dichiarato guerra a governi e aziende di mezzo mondo. Un movimento di “senza volto” che si propone di difendere la libertà di espressione e la libera circolazione delle informazioni.

Carola Frediani, giornalista, scrive soprattutto di nuove tecnologie, cultura digitale e ambiente per L’Espresso, Wired, Corriere della Sera, sky.it. In precedenza ha lavorato per quasi dieci anni alla società di web design e web content Totem, di Franco Carlini.

Autistici/Inventati offre supporto in rete a soggetti provenienti dall’universo dell’organizzazione di base e dell’autogestione. Le nostre tesi sono semplici: il mondo non dovrebbe ruotare intorno ai soldi, ma essere ancorato a un asse di relazioni basate su criteri solidaristici, di mutuo appoggio, di uguaglianza e giustizia sociale. Facile no?

è un’iniziativa targata Biblioteca G. Domaschi – spazio culturale anarchico
h2. La biblioteca è aperta ogni giovedì dalle 17.00 alle 19.00

*Venerdì 21 febbraio alle 18.30 saremo al

Circolo Pink* di Verona per parlare assieme a

Carola Frediani di privacy, anonimato e hacktivism.

Locandina

.