Prima di tutto credo sia importante capire i motivi del " Perché " ognuno di noi sta riflettendo sul futuro.

Personalmente, la motivazione principale, puo’ essere ricondotta al mio non identificarmi nel presente che mi circonda.

Non mi identifico nella classe politica dello stato del quale vengo considerato Cittadino, non mi identifico con l’immagine di questo stato ne’ con lo stile di vita che vedo giornalmente intorno a me.

Mi sento estraneo alla maggioranza dei discorsi che ho l’occasione di ascoltare alla televisione e di leggere sui giornali; ma ancora peggio avverto la stessa sensazione nelle strade, nelle piazze, un po’ d’appertutto.

Per chi non mi conosce vale la pena menzionare il fatto che ho passato gli ultimi 4-5 anni della mia vita Navigando, quindi ci puo’ stare che abbia una sensazione della realta’ un po’ distorta :-).

Ma la mia decisione per questo stile di vita puo’ essere ricondotta a quanto ho descritto nelle poche righe precedenti, e quindi il tutto era gia’ ben presente e sviluppato in precedenza, dopo 20 ininterrotti anni vissuti gioiosamente nel Bel Paese.

Ho viaggiato in cerca del posto perfetto dove continuare la mia vita.

L’ho trovato, poi perso… Poi trovato nuovamente per riperderlo ancora…

Forse non avro’ trovato il mio Eden, ma sicuramente ho guadagnato tanti stimoli ed idee, da luoghi e persone bellissime, che mi aiuteranno a concepire il futuro in cui voglio vivere.

In poche parole, il progetto a cui stiamo cercando di dare vita qui’ su weriseup, e’ esistito nel mio subconscio gia’ per molti anni, ed il pensiero di ingrandirlo ed arricchirlo a dismisura, condividendo i miei pensieri con altre persone positive, intenzionate a migliorare il mondo intorno a me, non puo’ che eccitarmi e rendermi anche un po’ impaziente di vederne i risultati!