finanziamento progetto tramite produzionidalbasso.com

cosa ne pensate?
 

le loro condizioni di utilizzo!

1. Il presente ACCORDO non prevede alcun tipo di cessione di diritti a favore di PDB. CHI PROPONE UN PROGETTO garantisce a PDB di essere titolare di tutti i diritti morali e materiali connessi all’IDEA presentata e/o garantisce altresì di utilizzare in modo legittimo, avendone licenza, eventuali diritti di terzi sull’opera, e manleva espressamente PDB da ogni pretesa che terzi dovessero eventualmente avanzare a qualsiasi titolo nei confronti di PDB in relazione all’IDEA.

2. La SCHEDA TECNICA del PROGETTO deve necessariamente contenere:

a. SCADENZA del progetto, ossia il tempo di permanenza on line del progetto;

COSTO TOTALE del progetto, ossia la stima fatta dall’artista di tutti i costi della produzione;

c. QUOTE, ossia l’indicazione del numero di quote in cui dividere il costo totale;

d. Modalità attraverso cui si desidera ricevere i PAGAMENTI da parte dei singoli utenti finanziatori;

e. TEMPI PREVISTI per la produzione e per la consegna;

f. Eventuali modalità e COSTI DI SPEDIZIONE per la consegna delle singole quote.

3. CHI PROPONE UN PROGETTO risponde personalmente nei confronti di PDB e dei terzi della veridicità dei dati personali nonchè di quelli dichiarati nella scheda tecnica.

4. Alla scadenza del Termine del PROGETTO, se viene raggiunto il numero di quote previsto nella SCHEDA TECNICA del PROGETTO, PDB inviterà, con una mail, i finanziatori ad effettuare i pagamenti, secondo le modalità previste nella SCHEDA TECNICA del PROGETTO e metterà a disposizione DI CHI HA PROPOSTO IL PROGETTO l’elenco completo degli utenti finanziatori con l’indicazione delle modalità scelte per la spedizione e la consegna nonchè l’elenco completo degli indirizzi degli utenti finanziatori.

5. CHI PROPONE UN PROGETTO si impegna ad effettuare la produzione ed a consegnare le quote nei tempi e nei modi dichiarati nella SCHEDA TECNICA del PROGETTO.

6. PDB non risponderà del mancato versamento del prezzo relativo alle quote prenotate da parte dei singoli utenti finanziatori.

7. CHI PROPONE UN PROGETTO si obbliga a tenere indenne e garantire PDB in caso di eventuali azioni promosse dai singoli utenti finanziatori o da terzi contro PDB a causa di inadempimento.

8. Detto accordo è vincolante tra le parti e viene concluso on line.

9. In caso di controversia sarà competente a giudicare il Giudice competente per valore del distretto di Corte d’Appello di Milano.

10. Per tutto quanto non regolato dal presente contratto si applicano le norme del codice civile.

 
 

praticamente diventano padroni dell’idea? aiutatemi a capire…

 
 

le probabili caratteristiche del progetto indygesta da affrontare:

“i fondi saranno destinati al recupero delle spese già sostenute e da sostenersi per l’avviamento in corso ed i prossimi due anni di attività. l’investimento anticipato ha già coperto la realizzazione di un micro studio di produzione e di minime apparecchiature per le riprese e produzione.
con gli stessi fondi vorremmo registrare un’associazione culturale e la testata editoriale, nonché sganciarci dai server di messa in onda attualmente in uso grazie ad una donazione che non sappiamo finché possa sostenerci.
ulteriore spesa è la tassa annuale siae.
produzione di materiale promozionale.
partecipazione ad eventi sul territorio nazionale.”

certamente potremmo fare da noi se ci fosse l’associazione culturale, con quote anche accessibili (tipo 10e l’anno)

che ne pensate?

 
   

a me piace moltissimo produzioni dal basso e ho anche già finanziato con il sistema delle quote questo progetto per Vittorio Arrigoni www.restiamoumani.com
Il sito è ok, il sistema è ok e secondo me è un ottimo modo per influenzare direttamente/ per decidere direttamente cosa immettere nel mercato e cosa no. Un buon compromesso, insomma.