Lunedì 17 Febbraio Convegno IL NUOVO COLLETTORE PER IL LAGO DI GARDA

L’Azienda Gardesana Servizi, Depurazioni Benacensi, Garda Uno ed il Comune di Garda, hanno organizzato nella giornata di
Lunedì 17 febbraio 2014 un convegno incontro
con i rappresentanti istituzionali di tutti i Comuni lacustri, le quattro Province, del Governo nazionale, della Regione Veneto, unitamente alle associazioni professionali ed economiche, per porre con forza l’esigenza di sostenere e finanziare la salvaguardia del nostro lago.
È un appuntamento decisivo, che ha come obiettivo la realizzazione dei progetti elaborati dai consorzi interessati per dare una risposta definitiva alle problematiche relative alla qualità delle acque e della salute del lago e con essa l’ambiente e l’economia turistica.
Problemi non più rinviabili, infatti dipende dalla realizzazione di questi progetti la certezza per il futuro di un’ economia importante non solo per il turismo ma per tutto il comprensorio gardesano ed il suo entroterra.

Crediamo di fare cosa gradita invitandoVi caldamente ad essere presenti, perché riteniamo importante che le istituzioni ai vari livelli sentano la pressione di una comunità e diano una risposta positiva a queste richieste.

Il più grande lago italiano, rappresenta un patrimonio insostituibile per l’ambiente e l’economia della nostra zona.

Vi ringrazio per la Vostra attenzione ed unisco cordiali saluti.

Davide Bendinelli