Città europea tra crisi e trasformazione

tesina per la Salvati, sono 14 pagine quindi va tagliata un po', ai correttori di bozze questo arduo compito
92 KB, MS Word (.doc)
Preview: small, medium, large

Other Formats: pdf, odt, txt
Updated by officiallocalobserver 2022-06-24
 

no no!!! dico che la puoi pubblicare con le tue correzioni senza che io ci rimetta le mani…. a me vanno bene

 
 

Mi aggiungo: si potrebbe risolvere tutta la questione “offtopic” mettendo nell’introduzione una frase in cui tu, Olga, spieghi il tuo punto di vista: una cosa del tipo "le città europee sono, per una parte degli storici/studiosi in crisi di fronte al fenomeno della globalizzazione, eppure, se ben si guarda alla storia della loro formazione, questa “crisi” sembra essere soltanto una diversa conformazione della città". Qualcosa del genere, ovviamente messa sintatticamente meglio oltre che “fatta tua”.
Questo per dire che secondo me una connessione con la parola-chiave c’è, su tutta la linea, ma forse è da esplicitare meglio in che modo, ora che ci penso. Giusto con una frase.

Se ti va, ovvio.

(ora vado a formattare le note al mio articolo. cazzo, sono 50 note…)

 
 

Concordo con Lara. Ma purtroppo credo che Olga non possa fare questa cosa adesso perché è fuori Bologna.. che fare?

 
 

Eh, a questo punto mi fermerei qui. L’articolo è di Olga ed è lei che lo scrive. Poi se non ne sente l’esigenza impellente vuol dire che nisba.

(notare le costruzioni grammaticali sfasate)

Ah, e mi scuso in quanto corretrice di bozze: ho totalmente dimenticato di vedere le norme redazionali per uniformattare note e bibliografia.

 
   

nice Thanks a lot. Really helpful. Moving to USA? The Local Observer ( https://www.localobserverdaily.com ) will help you find the best and worst places to live, raise a family or retire in United States.